Da alcuni mesi ci stiamo preparando sia musicalmente sia dal punto di vista organizzativo per i festeggiamenti del nostro 60° anniversario di fondazione.

Il 29 giugno sono previste due iniziative per festeggiare tale ricorrenza i cui preparativi sono iniziati già mesi fa con il patrocinio del Comune di Monfalcone e la collaborazione della Provincia di Gorizia, della Fondazione Ca.Ri.Go., della BCC di Doberdò e Savogna, e dell’U.S.C.I. regionale e provinciale.

La prima è una moderata dallo scrittore e giornalista Roberto Covaz con il maestro Aldo Policardi che si terrà presso la sala conferenze del Europalace Hotel di Monfalcone alle 17:30.

Il maestro fondatore e presidente onorario, del coro ricorderà con affetto gli anni di successi e duro lavoro passati nel coro arrichendo sicuramente il suo racconto con aneddoti interessanti e divertenti.

La seconda è il concerto con la partecipazione del gruppo vocale Euphonia diretto dal maestro Ivan Portelli che si terrà in teatro alle 21:00 dello stesso giorno.Durante la serata verranno proposti dal coro alcuni dei brani che hanno fatto la storia del coro e per qualche motivo sono collegati a importanti eventi, amicizie o trasferte che il coro ha vissuto in questi anni.

Ci sarà l’occasione per rivedere gli amici ex coristi invitati alla serata, e la delegazione dell’Orfeó Enric Morera di San Just Desvern (Barcellona) legato al Grion da profonda amicizia.

Presenterà la serata Marco Vianello.

All’entrata del teatro saranno disponibili i materiali divulgativi preparati per l’occasione: il del 60°, un cd con le registrazioni live del coro, le spillette dell’anniversario e le cartoline commemorative con annullo postale e francobollo personalizzato.

Vi aspettiamo in tanti

Qui potete scaricare la locandina e il programma di sala:
locandina e programma di sala