Menu Chiudi

17° Festival Internazionale di Cori Alta Pusteria

Il Coro ha partecipato dal 20 al 22 giugno scorso al Festival Internazionale di Cori che si è svolto in Alta Val Pusteria.

La trasferta effettuata assieme ai famigliari dei coristi è stata molto piacevole ed il bel tempo ha facilitato gli organizzatori che avevano previsto molte esibizioni all’aperto anche nei pressi dei rifugi.

Il Coro si è esibito quattro volte assieme ad altri cori provenienti da tutta Italia e dall’estero: venerdì sera in Piazza a Villabassa con repertorio popolare, sabato mattina in chiesa a Villabassa con due brani di polifonia sacra, sabato pomeriggio sul Passo Monte Croce Comelico all’aperto con canti di montagna e sabato sera in chiesa a Rasun di Sotto con un più vasto repertorio di polifonia sacra. Quest’ultimo concerto è stato il più impegnativo e quello che ha dato più soddisfazione al coro.

Sabato pomeriggio abbiamo partecipato anche alla sfilata di tutti i cori partecipanti per le vie di San Candido (vedi video) terminata nella bella piazza dove tutti i cori assieme hanno intonato Va Pensiero dal Nabucco di Verdi e Signore delle Cime di Bepi De Marzi (vedi video).

Domenica mattina, dopo aver partecipato alla Festa dell’Arrivederci a Sesto, il Coro è rientrato fermandosi a pranzo a Sillian nei pressi del castello di Heinfels e visitando Lienz in Austria.

Cliccando il banner qui sotto potete visualizzare l’album fotografico.

Clicca per visualizzare le foto