Si, Aldo Policardi vi ringrazia per la partecipazione di sabato e domenica scorsi durante la conferenza e il concerto in memoria dei suoi 100 anni dalla nascita.
È stato un successo e vi ringraziamo tutti anche noi. Il progetto a cui abbiamo cominciato a lavorare dal gennaio di quest’anno ha dato i suoi frutti.
In questi due giorni abbiamo imparato qualcosa in più sul nostro maestro fondatore, sulle sue esperienze in campo musicale, sul suo ruolo avuto nel tessuto sociale monfalconese del dopoguerra, sulla scuola di musica Fincantieri che ha creato e che tutt’ora è attiva, sulla fondazione dell’USCI regionale e provinciale di cui è stato presidente, sul concorso internazionale Seghizzi a cui abbiamo partecipato più volte ottenendo anche dei primi posti e di cui poi lui è diventato membro della commissione giudicatrice.
Abbiamo avuto la possibilità di incontrare personalità importanti nell’ambito corale, e di condividere la serata di ieri con gli amici dell’Audite Juvenes e del Vocal Cocktail.
La cena finale di ieri sera è stata la ciliegina sulla torta, anzi sulle tre torte con i loghi dei tre cori fatti a mano con pasta di mandorle e non semplicemente stampati.
Ringraziamo ancora il Comune di Monfalcone, l’USCI FVG, l’USCI GO, la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse, i cori partecipanti, la nostra maestra Denise Marcuzzi, Franco Ongaro e Silvio Trevisan e tutti gli ospiti che hanno riempito il teatro e i nostri cuori nel ricordare il Maestro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.