IMG_0592
la nella stessa sala del teatro

È stata una bella serata quella di ieri che ha visto sul palco del teatro di San Nicolò a l’Associazione Culturale Ermes Grion, il coro di e il coro Vox Siparis di Umago.

Dopo l’accoglienza del parroco, il coro organizzatore si è esibito in alcuni brani sacri e popolari chiudendo con la versione di Viva la Roca armonizzata dal maestro presente in sala.

È stata poi la volta del coro friulano che ha colto l’occasione per inquadrare storicamente il paese di con interessanti cenni storici. Terminati gli squisiti brani in repertorio, la presenza del coro è stata conclusa con l’esibizione emozionante al pianoforte del maestro Costantini che ha eseguito una sonata di Chopin.

Il Vox Siparis ha chiuso la con brani sia in italiano che in croato spesso composti dal maestro del coro Sergio Bernich. Il maestro ha presentato i brani del suo coro con simpatia e affabilità e la serata gli ha dato l’occasione di poter incontrare amici conterranei che non vedeva da tempo. Il coro ha chiuso la sua serie con Stelutis Alpinis cantata tra il pubblico anche dagli altri cori.

La serata, dopo il consueto scambio di doni tra cori, è proseguita con la offerta dal coro e servita nella stessa sala del teatro dal servizio catering della rosticceria Gigi di Monfalcone.