Abbiamo pubblicato il secondo storico, si tratta della  e  del 1967.

Continua l’opera di video editing per preparare i video digitalizzati dalle pellicole 8mm e super 8mm di proprietà della famiglia Policardi. Si tratta di un lavoro lungo e complesso che riguarda un periodo che va dal 1962 ai primi anni ’80. Siamo però felici di potervi offrire la visione di questo lavoro che ai nostri più affezionati amici faranno sicuro venire alla mente dei bei ricordi.

14-18/09/1967 -Bolsena, partecipazione al Concorso Nazionale di Orvieto.
Il nostro coro si aggiudicò il I° premio in Folclore e il II° premio in Polifonia. Il Coro Polifonico di Ruda diretto dal maestro Orlando Di Piazza si aggiudicò il II° premio in Folclore e il I° in Polifonia confermando la qualità dei cori della nostra regione.

In piazza del Duomo sono ripresi i maestri della giuria assieme al maestro Mario Macchi.

Il ballo della sardana è in riferimento al coro catalano di che era stato ospitato a Monfalcone dalle famiglie dei coristi due settimane prima ricambiando l’ospitalità offerta dal coro di Sant Just l’anno precedente..
I primi classificati ebbero l’onore di cantare in Duomo la domenica mattina. Il coro fu alloggiato in un albergo di  sull’omonimo lago.

Durante il ritorno in autostrada la corriera, il SuperOrione di Bonezzi con alla guida il mitico Ermete, ruppe il differenziale nei pressi di Firenze e il coro dovette aspettare un’altra corriera ai bordi dell’autostrada sotto un sole cocente.

Ecco il link al video e 1967: https://youtu.be/OzBObkZ0ycI

Potete trovarlo anche nella sezione media/video: https://www.coro-ermes-grion.org/mediateca/