locandina della Mostra dei Disegni del Carnevale Monfalconese

Il Circolo Filatelico e Numismatico Monfalconese e iul vi invitano alla Mostra dei Disegni del Monfalconese, che si svolgerà presso la Sala Espositiva del Centro Commerciale Belforte (Emisfero) da sabato 11 febbraio a martedì 21 febbraio 2023. In questa occasione, verranno esposti i disegni realizzati dai ragazzi delle Scuole Medie Statali “G. Randaccio” e “E. Giacich” e verrà presentata anche l'opera dell'artista Liviana Nicoli.

della Mostra con il coro “

Il coro “Ermes Grion” sarà presente all'inaugurazione e alle premiazioni della Mostra dei disegni del 2023 sabato 11 febbraio 2023 alle ore 17:00. La Mostra Filatelica “A.M.G. – V.G. : postale e specializzazioni” rappresenterà un'altra attrazione della giornata, con l'annullo speciale che si terrà dalle ore 10.00 alle 16.00.

Le Opere Esposte alla Mostra dei Disegni del Carnevale Monfalconese

La Mostra vedrà la partecipazione di giovani talenti delle scuole medie locali, che avranno l'opportunità di esporre le loro opere al pubblico. I disegni rappresenteranno le tradizioni e la cultura del Carnevale Monfalconese, un evento di grande importanza per la città e per la sua comunità. L'artista Liviana Nicoli presenterà invece la sua opera ispirata alla festività, realizzata con tecniche innovative e particolari.

Il Circolo Filatelico e Numismatico Monfalconese

Il Circolo Filatelico e Numismatico Monfalconese è un'associazione culturale che si occupa di diffondere la conoscenza della storia postale e numismatica della città di e della sua provincia. La Mostra rappresenta un'occasione importante per il Circolo di promuovere la cultura e del territorio, oltre che di sostenere i giovani talenti locali.

Conclusione

La Mostra dei Disegni del Carnevale Monfalconese è un evento imperdibile per gli appassionati di arte e cultura, ma anche per chi vuole scoprire le tradizioni e le bellezze della città di Monfalcone. Vi aspettiamo numerosi.